Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Buonasera, da attestazione SOA abbiamo la cat. OG 2 in cl. V e cat. OS 2A in cl. I, pertanto secondo quanto riportato nel disciplinare avendo OG2 in V riusciamo a coprire tutto l’importo della cat. OS2A e quindi non dovremmo avere problemi con il requisito; tuttavia volevamo capire se, per colmare la carenza sulla OS2A, è anche necessario subappaltare a ditta specializzata la differenza tra la I e II. Grazie in anticipo

    Domanda del: 17/07/2024 aggiornata il 17/07/2024
  • Buon pomeriggio, per partecipare alla presente procedura gli operatori economici devono essere in possesso di attestazione SOA (in corso di validità) per la categoria prevalente OG2 in classifica idonea. Le lavorazioni appartenenti alla categoria scorporata OS2-A, costituiscono le superfici decorate di beni immobili (cd. “SIOS”) elencate nell’allegato II.12 al D.lgs. 36/2023. Possono essere eseguite in proprio qualora l’Operatore economico concorrente sia in possesso dei requisiti di cui all’allegato II.18 del Codice appalti, oppure, in alternativa, sono subappaltabili per intero ad Operatore economico sempreché sia in possesso dei requisiti de quo.

    Pertanto con la OG2, anche se in classe V, non potete colmare la carenza sulla categoria OS2-A e quindi va subappaltata per intero.

Vai all'elenco dei chiarimenti